domenica 13 gennaio 2019

Una nuova vita.

Dopo essere andata a vedere una mostra che si tiene al 10 piano del grande magazzino Takashimaya a Shinjuku e aver passato un' oretta in palestra (e che palestra..! Prossimamente ve ne parlo), con un po' di fretta assieme a degli amici siamo andati in ospedale a trovare una neo mamma ed nuova vita, che sta qui tra di noi da appena quattro giorni.

Oggi ha fatto davvero freddo.
La mattina per qualche minuto ha perfino nevicato, poi tutto si e` trasformato in una sottile pioggerellina che ha sprazzi ha fatto da sfondo a questa giornata.
Ma nell' ospedale dove siamo entrati c' era un bel calduccio.
La sicurezza era impeccabile. Dopo aver compilato un piccolo foglietto con nome e cognome, ti veniva consegnata una carta magnetica, senza la quale non potevi entrare neppure nell' atrio dell' edificio.
All' entrata su alcuni muri erano raffigurati degli animali sorridenti, poi proseguendo ti trovavi in una grande sala con tavoli e poltroncine. Noi siamo passati oltre, per andare verso gli ascensori.
Poi un' altra porta da aprire con la carta magnetica ed eravamo nel piano giusto.

Era da appena un mese che non vedevo la neo mamma, eppure con il neonato tra le braccia mi e` apparsa completamente diversa.
Era come se gli spigoli che può avere un carattere fossero stati levigati. Era morbida. Radiosa.

Ho pensato che anch' io, anni fa mi sono trovata tra le braccia di mia mamma proprio in quella maniera.
Io in braccio ad una mamma felice e radiosa.
Questo pensiero ha tessuto un filo invisibile nella mia mente, che ha collegato dei ricordi che non ho a mia mamma.
Con un ritardo di più di vent' anni mi e` sembrato di aver compreso qualcosa in più.

piccolo acquisto di oggi

Nessun commento:

Posta un commento