(雛祭り)
Oggi e` il tre marzo, la festa delle bambole!
Dicono che le bambole portino via gli spiriti maligni e le mattie del corpo (o almeno da quel che ho letto adesso di wikipedia ahah).
Noi le abbiamo disposte al'entrate e oggi una gentile paziente di papa` ci ha regalato quel tappetino rosso affinche` le due bambole non prendessero freddo. :)
Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e mi è molto piaciuto leggerti! Mi incuriosisce tutto ciò che ha a che vedere con il Giappone e leggere della tua vita li mi interessa molto! La mia cognatina studia lingue, il giapponese appunto e partirà per il Giappone tra 18 giorni e ci starà 6 mesi! Non vede l'ora!! Tu invece vivi li con la famiglia o ti ci trovi per studio? Mi unisco ai tuoi sostenitori!!
RispondiEliminaGrazie mille!!!:D
EliminaDiciamo che mi trovo qui per entrambi i motivi: ci vive mio padre e volevo migliorare nella lingua (in particolar modo nello scritto :P)!
che tenera la signora *^*
RispondiEliminama perchè andava in giro con un tappetino? <_<
Perche` era gia` venuta e le aveva viste senzanessun conforto, e qualche giorno dopo, quando e` tornata ce l'ha portato!;)
EliminaComunque, e` un pezzettino di stoffa di circa 7x5cm, facilmente portabile in un portafogli!:D
Ciao!
RispondiEliminaLeggo il tuo blog da un bel po' ma non avevo mai commentato! E' molto interessante ciò che scrivi ^^
Riguardo alle bamboline...sono bellissime *^* E la signora è stata molto gentile uwu
Grazie mille!!! *_*
EliminaSono felice che venga considerato interessante e divertente(?) cio` che scrivo!:D
Di quelle bambile ce ne sono di vari tipi, ci sono anche quelle fatte in porcellana (credo) che indossano strati e strati di vestiti (kimono)!xD
Ahaha! la copertina, che cosa bella! :D
RispondiElimina:3
RispondiElimina