giovedì 5 settembre 2013

La conclusione delle vacanze estive.

Summer Land, estate 2013


E così, come tutti gli anni, anche le vacanze estive di quest' anno sono terminate.
Sono stati dei giorni afosi, con temperature che sfioravano i 40 gradi, ma pur sempre vacanze e di conseguenza belle giornate (ahah).
Prima di queste vacanze, ammetto che la scuola mi abbia, a dir poco, travolto.
Per la velocità con cui si procede, per la quantità di lavori da fare, per la difficoltà della lingua, per il viaggio in treno che faccio tutte le mattine.. ha un ritmo a cui fatico a stare dietro e non intendo in fatto di compiti e materie: parlo piuttosto di un ritmo umano, in cui faccio fatica a stare.

Teatro.
Ma non voglio parlarvi della scuola, almeno non ora.Queste mie vacanze sono state un altalenarsi di giornate "piene" e giornate piuttosto monotone.
Sono finalmente riuscita a vedere Imai, un ragazzo che ho conosciuto durante l' esperienza scolastica alla scuola d' arte Kougei anni addietro. E' anche l' unica persona, della classe che ho frequentato, con la quale mi sento tutt' ora. Assieme siamo stati ad una mostra su Harry Potter, il maghetto più conosciuto al mondo. Non credo esista persona che non conosca il suo nome. ;)
E' stata una mostra davvero bella dove vi erano esposti molti vestiti e oggetti, tra i quali molti originali, utilizzati sui set dei vari film. All' uscita, nello shop, ho acquistato delle gelatine tutti i gusti più uno. Le ho ancora nell' armadio in camera, prima o poi le mangerò. :)  click

All' inizio di agosto sono stata ad un musical, American Idiot, tratto dall' omonimo album del gruppo Green Day. Quest' ultimo è un gruppo musicale che amo, ma l' idea del musical tratto da loro album mi convinceva poco. Nonostante ciò, su consiglio di due amiche, ho deciso di acquistare il biglietto a di andarlo a vedere, la sera del primo, primissimo spettacolo il Giappone.
Meno male che ci sono andata! Mi è piaciuto davvero tanto, senza contare che ha trattato un' argomento che mi stava particolarmente a cuore in quel periodo: il viaggio alla ricerca di se stessi.

Le tortine che ha comprato mia zia per il mio compleanno.
Le candele sono state una mia aggiunta.
Senza di lei, il mio compleanno qui in Giappone sarebbe passato in sordina.
Grazie, grazie di cuore.

Sempre in queste vacanze ho indossato lo yukata e sono stata a vedere dei bellissimi fuochi d' artificio sul fiume con Yuno, grande amica, senza la quale non saprei che fine avrei, potrei, fare in questa frenetica vita di Tokyo.
Foto di quando ho fatto
da modella per un taglio.
Sono stata ad una matsuri (festa tradizionale giapponese) dove ho vinto tre pesciolini con i quali ho ingrandito la mia famiglia del Sol Levante. Ho visto il mare di Kamakura e ho parlato con persone. Con alcune di loro sono ancora in contatto. Ho accettato e rifiutato offerte per fare da modella per un taglio. Ho trovato una persona con cui fare passaggi a baseball e ho recuperato un guantone per questo sport. Ho passato una serata a casa di un mio ex professore tra una pasta al peperoncino che non piccava affatto e accordi di chitarra. E come ultimo, sono stata al Summer Land, un parco acquatico a Tokyo dove mi sono divertita davvero molto con, al ritorno, l' immancabile bruciatura sulla schiena per via del sole.
Ecco.
Queste sono state le mie vacanze. E le vostre?

Fuochi d' artificio.

2 commenti:

  1. Ciao Masa bentrovata! Intanto mi fa piacere vedere che hai scritto nuovi post dopo la lunga pausa! Io posso ritenermi fortunato, visto che abito a due passi dal mare e quindi si può dire che sono sempre in vacanza! ^_^ Spero presto di venire in Giappone, presto inizierò a studiare la lingua, so che non è facile, ma ci voglio provare, amo così tanto questo magnifico popolo! A presto, attendo tuoi nuovi post! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per il commento, dopo questa lunga pausa non pensavo nemmeno di riceverne!:D Il mare, quanto mi manca..! Buona fortuna per il corso di lingua!;)

      Elimina