giovedì 27 dicembre 2012

*Cof cof*

E` arrivato (e passato) il Natale! Io l'ho passato schiantata a letto con febbre mal di gola e mal di testa e visto che ero relegata a letto ho iniziato a leggere un libro che mi era stato regalato:
Norwegian Wood di Haruki Murakami.
L' ho finito oggi.
Mi e` piaiuto davvero molto, lo considero un libro che fluttua, un racconto che non ha nessuna barriera che lo possa contenere.
Comunque, visto che io non leggo praticamente mai si puo` solo dire 'grazie influenza'!
Ma detto sinceramente non e` del mio Natale che volevo scrivere.
Ora mi trovo in Italia, ma a breve tornero` in Giappone non per un mese e nemmeno per sei mesi, bensi` per due anni (sempre che vada tutto bene). Mi hanno preso alla scuola a cui puntavo quindi da aprile mi trasferiro`. Di conseguenza da aprile (si spera) questo blog riacquistera` un po` di colore, perche`, anche senza dirlo, era rimasto un po` accantonato.
Perche` aprile? Perche` l'anno scolastico in Giappone inizia in primavera con il fiorire dei ciliegi.
Speriamo in bene.

2 commenti:

  1. Benedetta febbre direi....
    Amo questo libro, forse il mio preferito di Murakami ;D

    RispondiElimina
  2. Io adoro Murakami, è il mio scrittore giapponese preferito accanto alla Yoshimoto e grazie ad entrambi è iniziato a nascere in me l'amore per il Giappone! Sono contento che hai ricominciato a scrivere in questo blog, come già ti avevo detto adoro la tua scrittura! Complimenti, ti hanno preso alla scuola, sono contentissimo per te! Allora attendiamo aprile per le tue nuove avventure! ^_^

    RispondiElimina