sabato 10 novembre 2012

Giornate non-stop!

(Giappone, decorazione di Halloween dinanzi
ad una casa)
Non so come i Giapponesi festeggino Halloween.
Il mio l'ho passato ancora in Italia, cucinando una zucca  e preparandomi per il Lucca comics and Games.
Anche quest'anno ho preso parte a questa manifestazione,   assieme a due miei amici abbiamo fatto, per quattro giorni, avanti e indietro dall' hotel alla citta` di Lucca.
Per fortuna non ha piovuto, ma a forza di camminare mi si sono gonfiati i piedi, e le scarpe che mi andavano con l'aggiunta di una soletta si sono fatte strette (anche levando quest'ultima)!
Ho conosciuto alcune persone e ne ho riviste delle altre, sono state giornate assai divertenti!:)
-
Una volta finito il comics ho fatto ritorno a casa, per dedicarmi a quache faccenda domestica, ed iniziare a preparare la valigia (inizialmente non si sapeva cosa mettere, ma alla fine, non si sa come, e` risultata abbastanza piena!). Il giorno successivo sono stata in campagna ad aiutare nella raccolta delle olive. Lo trovo un lavoro rilassante. Sfortunatamente il mio aiuto si e` concluso ad una sola giornata, perche` il giorno dopo mi sarei imbarcata per raggiungere nuovamente la terra del Sol Levante. Al solito, il viaggio non e` stato dei migliori: sono stata male dall'inizio fino alla fine del volo. Grazie al cielo mi sono ripresa una vota uscita dall' aereoporto. Cosi` ho passato le prime ore in Giappone ditesa su un letto nella ripresa di energie. Ho perso completamente il senso del tempo, anche ora non saprei dire con precisione da quanti giorni sono arrivata, inoltre, giutamente, ho ancora il fuso orario.
(Lucca Comics 2012, Horo da Spice and Wolf)
Nonostante tutto cio` ieri mattina sono uscita di casa e sono andata a fare un giretto per la citta`: vi e` un continuo demolire-costruire in ogni angolo e la mia amata libreria e` stata chiusa. I  negozi ancora aperti vendono gia` un sacco di oggettini e decorazioni per il natale! Ad alcune cose non sono riuscita a dare un senso pratico, ma erano assai carine (ahah)!
Quest' oggi andro` alla ricerca di un cartoncino colorato: i vecchi negozietti di cartoleria sono stati chiusi e per quanto in centro ci siano grandi magazzini che vendono carta, cartoncini, penne e pennini di qualsiasi prezzo dimensione colore e qualita`, io qui in periferia trovo poco e nulla..








6 commenti:

  1. Ahhhw sei già li' che beltà! *^* Com'è la temperatura? Fa freddo come qui o no? Visto che ci starai poco questa volta sarai sballatissima con l'orario! @w@ allora anche a Tokyo si sente già il natale XD ormai finito hallowen i negozi sono già in atmosfera natalizia! Buona fortuna Macchan *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che fa piu` caldo? Ci sono circa 20 gradi, anche se dicono che oggi la temperatura scendera` un po'..! :)
      Grazie!X3

      Elimina
  2. Masa ma sei davvero tu? O_O E quelle sono le famose orecchie? XD
    Sono valse la spesa U.U

    RispondiElimina