domenica 17 giugno 2012

Live House

Erano quasi le sei, e mi sono messa a correre.
La pioggerellina mi ha fatto indossare il leggero impermeabile che avevo nello zaino, il quale mi ha fatto sudare.
Nel treno faceva cado ed ero in ritardo.
Sono arrivata a Ikebukuro alle sei a tredici, ho fatto aspettare Yuno per una decina di minuti...
Per fortuna la live house era a due minuti dalla stazione e visto che il concerto iniziava all' emmezza avevamo tutto il tempo necessario per fare con cama.. se non ci fossimo perse!
Abbiamo iniziato gironzolare per Ikebukuro alla ricerca della live house 3, ma nulla. Non capivamo come arrivarci.
Dopo una quindicina di minuti abbiamo chiesto le indicazioni ad un gruppo di ragazzi, due dei quali, gentilissimi, si sono separati dagli altri e ci hanno accompagnato fino all' entrata! Senza di loro non so a che ora saremmo arrivate! Ahah

Image and video hosting by TinyPic
(trovato!)

Image and video hosting by TinyPic
(live house tri 3, ikebukuro)

E` bastato dire il nome 'Kitabayashi' e dare i nostri nomi che siamo potute entrare gratuitamente, bibita inclusa.
Stava gia` suonando un gruppo di tre ragazzi.
Arrivate al bancone e mi sono sentita toccare una spalla, mi giro e un ragazzo mi saluta: maglia nera, giacca in finta pelle, capelli neri lisci.. ci ho messo qualche secondo per capire che quello era Kitabayashi先生  (professore), il resposabile della classe di Yuno durante la scuola, alla kougei koukou, e anche mio professore (per breve tempo, il quale probabilmente ieri ci ha pagato i biglietti della serata)!*A*
Image and video hosting by TinyPic
(live house tri 3, Ikebukuro)
Non lo avevo assolutamente riconosciuto! Ero abituata a vederlo con giacca e cravatta con i capelli un po` mossi, ricciolosi! Ahah
Comunque non e` stato un caso incontrarsi, io e Yuno ieri, siamo state ad Ikebukuro proprio per il live del prof!xD
E` fantastico! Ogni volta che mi trovo a parlare con lui rido sempre, e` simpaticissimo (anche se Yuno mi diceva che era anche un po` insopportabile perche` si dimenticava di informare la sua classe dei giorni in cui potevano entrare a scuola piu` tardi e simli).
La sala era piccola, ma non c'era molta gente, e si stava giusti, cosi` quando e` arrivato il momento della band del prof, i 東京ブートレグ ci siamo messe davanti! *__*
Eccovi il video, sono solo pezzi a random del live, per il video intero dovrei chiedere a Yuno..
Ah, il prof Kitabayashi e` il cantante/chitarrista!xD
東京ブートレグ

A parte che erano bravi ma.. che mortorio!xD
Vabbeh, che anch'io sono un pezzo di legno, ma gli spettatori.. nessuno saltava, nessuno di muoveva, si seguiva il ritmo con la testa e basta. Dipendera` anche dalle persona e dalle band, comunque pensavo fossero piu` chiassose le live house.

Image and video hosting by TinyPic
(bagno assai interessante)
A parte questo mi sono divertita molto, anche se dopo un po` avevo gli occhi che mi si scioglievano per via del fumo delle sigarette che venivano fumate  a destra e a manca!xD
No, beh, scioglievano e` una parolona, pero` mi rendevo conto che il fumo mi dava un po` fastidio gli occhi!:p
Dopo i 東京ブートレグ hanno suonato altre due band, che mi sono piaciute assai! Avevano un sound particolare!
Mentre l' ultima band aveva una cantante stonatissima, ma direi che fosse quella la sua particolarita`.. u_u
E nel mentre cantavano e suonavano io Yuno e il prof Kitabayashi abbiamo iniziato a giocare con uno dei tanti giocattoli di ultra-man che erano presenti nel locale ed ho imparato il 'takoyaki'! u_u
'Se vieni in Giappone e non conosci il takoyaki verrai presa in giro!'
'Cosa?! Allora me lo insegni!'
'Si fa cosi`!'
'Professore quello che sta dicendo non ha senso!' Yuno, che tentava di fermare i discorsi senza senso che avevo iniziato col prof!xD
Abbiamo anche parlato con i membri della band del prof ma non si capiva in che lingua parlassimo, passavamo dall'italiano, all' inglese per arrivare al giapponese!@_@
E dopo un brindisi con birra ci siamo messi a ballare un valzer (??).

Image and video hosting by TinyPic
(live house tri 3, birre. No mamma, non le ho bevute io, fidati )

A fine serata il batterista dei 東京ブートレグ ci ha offerto dei donats che aveva ricevuto al lavoro, e il prof Kitabayashi da bere.
Alla fine, visto che sia io che Yuno e Kitabayashi dovevamo prendere la Yamanote Line ci siamo diretti tutti assieme alla stazione.
Sul treno che ci aveva indicato il prof abbiamo ricominciato a ridere, parlare, far cadere la chitarra addosso ad una signorina (che per fortuna non dormiva! Ci scusi ancora, non l'abbiamo fatto apposta!! Il prof si e` talmente sorpreso che ci fosse un punto sulla terra in cui un uovo puo` stare in piedi da solo che gli e` scivoata la custodia! >__<")!!
E cosi`, dopo minuti e minuti di conversazione guardo lo schermo sopra la porta del treno.
Qui vi sono segnate tutte le fermate e i minuti restanti prima di arrivare  ad una determinata stazione.
Dovete sapere che la yamanote line e` un treno che fa una tratta circolare, sia in un senso che nell'altro e giustamente, a seconda del senso del treno ci metti di piu` o di meno ad arrivare a destinazione.
Fatto sta che sulla stazione di Nippori non c'era scritto niente: alias, avevamo preso il treno nella direzione sbagliata.
E io che tentavo di farlo capire al prof, e lui che negava!xD
Alla fine invece che 13 minuti ci abbiamo messo 50 minuti per arrivare!xD
In compenso abbiamo avuto piu` tempo per stare tutti assieme a ciarlare! u_u
Poi il prof anche se poteva scendere prima ci ha accompagnate fino a Nippori (dicendo che si sarebbe preso le sue responsabilita`! Ahah).
Arrivati in stazione e` saltato fuori il fatto che vorrei fare una gita al Takao-san, prima di partire e il prof si e` praticamente auto-invitato!xD
Cosi`, probabilmente questo sabato partiremo tutti assieme, per una gita in montagna di una giornata!*A*
Image and video hosting by TinyPic
(uno degli ultimi treni)

E cosi` dopo aver cambiato a Nippori sono giunta a casa verso l'una.
... ho parlato tutti il tempo con il prof senza dargli del lei.. mi risultava talmente difficile vederlo come prof e non come amico!xD


3 commenti:

  1. Wooooooh che serata divertente! *w*
    Certo quando il pubblico è poco reattivo e un peccato sia per la gente che per chi suona.. Mannaggia va, volta prossima veniamo con stenk :P
    Certo questo cambio di look del prof è inaspettato ahahah! ;)

    RispondiElimina
  2. Wooooooh che serata divertente! *w*
    Certo quando il pubblico è poco reattivo e un peccato sia per la gente che per chi suona.. Mannaggia va, volta prossima veniamo con stenk :P
    Certo questo cambio di look del prof è inaspettato ahahah! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito del pubblico, penso sia solo questione di abitudini!:)
      Si` mi sono divertita tanto!<3

      Elimina